Difficoltà: facile!
Questa ricetta è un regalo di un caro amico chiamato da tutti “Il francese” per via della sua passione per Foto: Flickr
1 confezione di pasta sfoglia rotonda Buitoni
3 zucchine
2 scatole di tonno sott’olio da 80gr cad.
375gr di Philadelphia
Basilico
Olio extra vergine d’oliva
Sale
La sfoglia: srotolare la pasta sfoglia in una tortiera rotonda e bucherellare il fondo con una forchetta. Far scaldare il forno a 180°.
Le zucchine: in una padella mettere un filo d’olio ( ne serve davvero poco dato che nella quiche ci sarà il tonno in scatola sott’olio) e cuocere le zucchine lavate e tagliate a rondelle. Salare leggermente e alla fine aggiungere qualche foglia di basilico spezzettata per aromatizzare. Le zucchine vanno tolte dal fuoco prima che siano completamente cotte dato che finiranno la cottura in forno.
Il ripieno: in una terrina mettere le 2 scatolette di tonno sgocciolato ed il formaggio Philadelphia ed amalgamare bene. Aggiungere le zucchine e girare con cura finché non siano perfettamente amalgamate al mix di tonno e formaggio. Mettere il ripieno sulla pasta sfoglia e livellare con una forchetta.
In forno: sistemare la quiche nel forno ormai caldo e lasciar cuocere per circa 20min.
Un consiglio in più: spesso si trovano nei supermercati formaggi spalmabili simili al Philadelphia ma il consiglio di César per questa ricetta è di usare sempre quello originale.

0 commenti:
Posta un commento