Ragazze ci siamo, le vacanze sono alle porte, il viaggio è prenotato, tutto è organizzato mancano solo gli ultimi acquisti e poi mare, sole, divertimento e tanto relax!
Crema abbronzante, presa, telo da spiaggia, preso, doposole idratante preso, occhiali da sole, presi…cosa manca? Oh my God il bikini!!! Ok, serve un piano d’azione per il look da spiaggia e non c’è nulla di meglio che pianificare tutto a cena con le “girls” amiche di viaggio.
Non possiamo rovinare i sacrifici fatti a primavera per tornare in linea allora la cena non può che essere light ma buonissima, così ho deciso di portare in tavola una piccola anteprima della meta che ci aspetta, la Grecia : INSALATA GRECA e DESSERT ALLO YOGURT extra leggero e tra un piatto e l’altro si decide insieme quali bikini mettere in valigia.
Ci siamo chieste come:
- scegliere il bikini giusto,
- approfittare dei saldi,
- scoprire i colori ed i trend dell’estate,
- avere una selezione delle migliori marche
- ed infine acquistare il costume dei propri sogni il tutto comodamente dal divano di casa?
La risposta è una sola ragazze…fare acquisti su Z AL A N D O!
![]() |
| http://www.zalando.it/ |
Ci sono un’infinità di bikini, siamo andate qui e abbiamo trovato costumi per tutti i gusti, da quelli in puro stile USA di Tommy Hilfinger a quelli spiritosi di Moschino, dagli intramontabili bikini O’Neill ai fantastici modelli di Parah, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Nel dubbio ne abbiamo ordinati tanti, uno per ogni occasione, per essere ogni giorno chic, sporty, multicolor a seconda dell’umore!
La cena è stata un successone, ci siamo divertite moltissimo e quanti complimenti per i piatti preparati...vediamo come ho fatto...le dosi sono per 4 persone.
INSALATA GRECA
200gr di formaggio feta
500gr di pomodori a grappolo maturi
10 olive verdi denocciolate
10 olive nere denocciolate
½ cipolla di Tropea
10 gherigli di noci
10 foglioline di menta fresca
½ cucchiaino di semi di finocchio (facoltativo)
500gr di pomodori a grappolo maturi
10 olive verdi denocciolate
10 olive nere denocciolate
½ cipolla di Tropea
10 gherigli di noci
10 foglioline di menta fresca
½ cucchiaino di semi di finocchio (facoltativo)
Origano
Olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe nero
Lavare i pomodori, tagliarli a pezzetti e lasciarli sgocciolare per qualche minuto nello scolapasta. Versare i pomodori in una ciotola capiente ed aggiungere la cipolla affettata sottilmente, la feta a cubetti, le olive tagliare a rondelle, i gherigli di noce spezzettati, la menta lavata, un pizzico di origano, i semi di finocchio e circa 4 cucchiai di olio EVO. Mescolare con cura tutti gli ingredienti e prima di salare assaggiare l’insalata, la feta è un formaggio molto saporito. Aggiustare di sale e completare con una macinata di pepe nero. Conservare in frigo fino al momento di servire.
DESSERT ALLO YOGURT
350gr di yogurt greco (io uso Total 0% FAGE)
4 cucchiai di miele d’acacia
4 fragole
10 mandorle lessate e spellate
Granella di nocciola
Mescolare lo yogurt con il miele e le mandorle spezzettate grossolanamente, trasferire lo yogurt in 4 ciotole e guarnire con la granella di nocciola ed una fragola lavata.
Un consiglio in più: al posto delle fragole potete usare anche altri tipi di frutta, ho provato ad aggiungere le pesche e le susine, delizioso!



0 commenti:
Posta un commento